Arrendersi...mai!

17.12.2013 11:17

dopo gli avvenimenti di settimana scorsa, devo ammettere che nella mia testa si è più volte materializzato il pensiero di mollare tutto.

si perchè credo nello sport "pulito", non solo da sostanze dopanti, ma anche dalla politica praticata e riporta da persone che, per diverse ragioni, dovrebbero starne fuori: sono fatta così, se non conosco tutti i fatti, evito di parlare o scrivere cose che potrebbero essere male interpretate o che potrebbero dare adito a dubbi ulteriori. Credo che noi amatori, in quanto tali, dovremmo dissociarci da ogni pensiero politico che sfiori la nostra disciplina sportiva; lasciamo a chi è più competente la gestione di tale attività che di per se è molto più complessa di quello che pensiamo.

Vogliamo correre, corriamo! non stiamo a guardare le maglie, gli enti di appartenza o le simpatie! Badiamo più alla sostanza che alla forma una volta tanto e poniamo fine a questa guerra tra poveri perchè alla fine ci smeniamo tutti.

Ricordiamoci perchè abbiamo inziato a pedalare, l'abbiamo fatto per noi stessi ovvero le persone più importanti delle nostre vite.