giugno!!! che mese indimenticabile!!

03.07.2013 13:57

è davvero da un sacco che non scrivo, ma giugno è stato un mese molto intenso!!!

tra campionato della consulta di MTB a san colombano, presso la tenuta ricciardi, e le due gran fondo alle quale ho preso parte, ne sono successe di cose!!

dunque...il 16 giugno a Sant'Angelo si è tenuta la 4 GF e MF della città...una giornata caratterizzata non soltanto dal caldo torrido, ma anche da un avvenimento che credo non dimenticherò mai...mi sono aggiudicata la maglia di campionessa nazionale CSAIn di gran fondo! per me, pivellina della bicicletta, è stata un'emozione immensa dato questo successo è frutto degli sforzi congiunti di persone eccezionali tra le quali mio marito, Maurizio, Ivan e Giovanni. per non parlare poi del supporto datomi da Massimo e Francesca, Miriam, Dario, Renato e non ultimo Bassano.

per non parlare poi della 27 Maratona Dles Dolomites

L'abbiamo attesa per un anno intero.

Abbiamo, forse, perso qualche ora di sonno domandandoci..."ce la farò?" "darsi alla briscola?!" "ma mi devo per forza svegliare alle 4 per la partenza", ma nonostante tutto eravamo là fra le meraviglioso Dolomiti, in trepidante attesa del VIA.

Un VIA che non è da tutti i giorni, un VIA per il quale psicologicamente non si è mai abbastanza pronti. Non per altro, ma perchè di pedalare in mezzo a 12.000 persone circa, non ti capita tutti i giorni. Perchè una volta tanto, fatta eccezione per i primi mille (e qualche altro fulmine tra gli altri partecipanti) la Maratona Dles Dolomites è una "gara" dove si è in competizione solo con noi stessi. Dove non importa se quello di fianco a te ti supera in salita e poi tu lo doppi in discesa, conta solo dove testa/cuore/gambe ti porteranno.

La Maratona è davvero un'esperienza che ti segna: ti abbaglia per la perfetta organizzazione, ti strabiglia per le strade chiuse e pressochè perfette, ti emoziona perchè che tu sia il primo o l'ultimo trovi gente ai lati della strada che ti incita/applaude/sorride e ti fa sentire quasi un professionista, ti entra nel cuore per le strade e i paesaggi che ti lasciano senza fiato. Provare per credere o meglio, chiedete a chi come me ne ha preso parte, vi risponderà DEVO ASSOLUTAMENTE RIFARLA!!!